Il tempo ritrovato



L'ASSASSINO HA IL MAGGIORDOMO

 di Enzo Costa

 

Il giallo dell'Olgiata non cessa di registrare novità e colpi di scena. Ecco un elenco di nuovi sospetti.

Arginulfo Todeschini dei Camaldoli Scaberocchi Fidenzini della Lunigiana, cognato della vittima . All'ora del delitto afferma di essere stato al lavoro. L'alibi non regge: gli inquirenti hanno controllato, ma non risulta che abbia lavorato. Non solo alle 9 di mercoledì. Proprio mai.

ARGINULFO

Ermengarda Filo della Torre in Todeschini dei Camaldoli Scaberocchi Fidenzini della Lunigiana, sorella della vittima . Era tra i sospettati. E per di più non ha neanche un alibi. Ma è stata scagionata su richiesta dell'Associazione degli Editori: per riportare il suo nome per intero sui giornali tutti i quotidiani tabloid avrebbero dovuto raddoppiare il formato.

ERMENGARDA

Ricciotti Todeschini dei Camaldoli Scaberocchi Fidenzini della Lunigiana, nipote della vittima . Nonostante le molte affinità che lo legano ai cuginetti Manfredi e Domitilla, prima fra tutte la disgrazia di avere un nome idiota, era tra i sospettati. Ha però fornito un alibi formidabile: all'ora del delitto molti l'hanno visto mentre era impegnato nella sua meravigliosa attività di difesa dell'ambiente: per ridurre l'inquinamento urbano cospargeva i marocchini che bivaccavano in stazione con litri di Chanel n. 5.

RICCIOTTI

Eustachio Todeschini dei Camaldoli Scaberocchi Fidenzini della Lunigiana. Gli inquirenti l'hanno interrogato più volte, ma lui non parla . Forse perchè è un levriero afgano.

EUSTACHIO

Carlo Maria Sigismondo Arabescalchi della Trigoria dei Visconti Ubaldini Destefanis Emanuensi Wess e Dori Ghezzi, amico di famiglia . Da dodici ore è sotto il torchio degli inquirenti. Stanno per terminare la lettura integrale del suo nome, e tra un po' attaccheranno con le domande.

CARLO MARIA

Mario, il giardiniere della vittima . Su di lui gravano molti indizi. Di cognome fa semplicemente "Bianchi". E per campare va a lavorare. Ora, un'eccentricità passi, ma due sono sospette.

MARIO

da Cuore , anno I, n.25, 22/07/1991

tutti i diritti riservati

 

 

HOME

 Puntate precedenti

9) L'assassino ha il maggiordomo NEW!

8) Figuratevi gli altri

7) Senti chi sparla

6) Detest

5) Incostituzionale la Costituzione

4) entertainment

3) L'uomo flessibile

2) Il Bruco

1) Vai che sei solo !